l'ITT Pascal diventa CISCO Academy

cisco academy  dall'anno 2015/2016 l'ITT B. Pascal diventa Cisco Academy

Grazie ad un percorso di formazione che vede coinvolti i propri docenti, sarà possibile introdurre nell'offerta formativa del corso triennale dell'orientamento di Informatica e Telecomunicazioni, i contenuti dei moduli ITEssential e CCNA utili per consentire agli studenti di ottenere due certificati (uno per ogni modulo) che potranno essere inseriti nel proprio curriculum al termine del percorso di studi.

Con la scelta di diventare Academy, l'ITT Pascal vuole consentire ai propri studenti di far valere le competenze legate all'ambito sistemistico uniformandole ai requisiti indicati da CISCO che ad oggi è una delle aziende leader nella fornitura degli apparati di networking.

Nel presente anno scolastico il percorso riguarderà le classi terze che verranno guidate nella formazione del modulo ITEssential e che al termine dell'anno scolastico saranno chiamate a sostenere l'esame per l'ottenimento del certificato.

Il prossimo anno scolastico l'attività si completerà in quanto al modulo ITEssential per le classi terze verrà affiancato il modulo CCNA per le classi quarte.

Diventa perito in Informatica e Telecomunicazioni

Esercizi di Matematica per le classi prime

libri di testo

articolo-eduscopio-2016-banner-hp